Servizi / Protesi fissa / Metalloceramica
Protesi fissa
Le protesi metal free
Il sorriso hollywoodiano
Il concetto di metal free inizia negli anni 30 in California, dove per creare un sorriso perfetto per gli attori di Hollywood il Dottor Charles Pincus sfidato dalla necessità di sviluppare un restauro estetico temporaneo, ideò sottili rivestimenti di porcellana mantenuti in posizione con adesivi per il solo tempo necessario alla ripresa.
L'arte di rivestire esteticamente i denti è progredita durante gli ultimi 30 anni sino ad arrivare alle moderne tecnologie necessarie per una adesione permanente e ai materiali oggi utilizzabili, che vanno dalle ceramiche alluminose alle vetroceramiche e alle galvano-ceramiche, fino all'attualissima tecnologia cad-cam.
La porcellana in campo odontoiatrico rappresenta uno fra i materiali più biocompatibili e con migliori caratteristiche estetiche, superata solo dallo stesso smalto, essa è ben tollerata dal tessuto gengivale e la sua resistenza all' abrasione e alle colorazioni è eccellente.
I sorrisi smaglianti, un tempo riservati a Hollywood, sono ora accessibili a tutti coloro che scelgono di apparire al meglio, "sorridenti, rilassati e sempre se stessi."
Laboratorio Odontotecnico Enzo Ambrogi (p.iva 00614760544)
info@ambrogiodontotecnica.it