Home / Il Cad-Cam / IPS e.max / IPS e.max CAD

Il sistema IPS

IPS e.max CAD

Blocchetto in vetroceramica a base di disilicato di litio per la tecnica CAD/CAM

segnapostoI blocchetti IPS e.max CAD sono a base di disilicato di litio. Il caratteristico e appariscente colore del materiale varia da biancastro a blu fino blu-grigio ed è dovuto alla composizione della vetroceramica. Grazie ad un'innovativa tecnologia di produzione, IPS e.max CAD possiede un'impressionante omogeneità. La resistenza allo stato intermedio (non cristallizzato) "blu" è comparabile con le vetroceramiche in commercio.
Dopo la fresatura, avviene un processo di cristallizzazione, che determina appunto una trasformazione cristallina della struttura, che conferisce alla vetroceramica una resistenza di 360 MPa e specifiche caratteristiche ottiche quali colore, traslucenza e luminosità. Le strutture di colore dentale IPS e.max CAD rappresentano la base ideale per restauri estetici di corone, che vengono ultimati con la ceramica per rivestimento estetico IPS e.max Ceram calibrata in modo ottimale con il sistema.
I punti di forza:
. lavorazione efficiente ed economica, grazie alla facile fresatura
. elevata resistenza finale di 360 MPa
. cristallizzazione semplice e rapida (850°C, 30 min.); il processo di cristallizzazione decorre senza nessuna contrazione volumetrica e senza dispendiosi processi di infiltrazione
. estetica di colore dentale e traslucente.

Progetti CAD

Laboratorio Odontotecnico Enzo Ambrogi (p.iva 00614760544)
info@ambrogiodontotecnica.it